TMMP 2021 Volo 16
Altro interessante volo nei Caraibi con atterraggio e decollo da Saba, un aeroporto caratteristico, molto ben fatto su FS2020, e sicuramente non facile.
Ottima prestazione del Caravan che su questo simulatore provo per la prima volta facendo anche alcuni Touch And Go prima di atterrare a Saba, per provare l'aereo.
Ottima prestazione del Caravan che su questo simulatore provo per la prima volta facendo anche alcuni Touch And Go prima di atterrare a Saba, per provare l'aereo.
14:14 Touch And Go TouchDown rate: -47 ft/min Speed: 65 knots
14:14 Touch And Go a: TKPN - Newcastle
14:21 Touch And Go TouchDown rate: -79 ft/min Speed: 71 knots
14:21 Touch And Go a: TKPK - Robert L Bradshaw Intl
14:31 Touch And Go TouchDown rate: -88 ft/min Speed: 64 knots
14:31 Touch And Go a: TNCE - F.D. Roosevelt
Il giorno seguente riparto da Saba, non prima di aver fatto qualche foto al paesaggio intorno all'aeroporto, arrivando fin sulla spiaggia.
Tenendo l'aereo frenato do manetta e attendo che i giri arrivino al massimo, quindi rilascio i freni e prendo velocità...
Come pensavo riesco a sollevarmi proprio a fine pista!
E l'aereo ci mette un po' prima di prendere velocità e iniziare a sollevarsi
Anche questa volta ho previsto qualche Touch And Go, e il primo è particolarmente difficile. Infatti sulla pista di St Barthelemy, l'unica possibilità per fare un T/G è atterrare sulla pista 10 che solitamente non si utilizza, perchè si arriva troppo lunghi a causa degli ostacoli che precedono la pista, tuttavia per un T/G si può utilizzare
Come previsto arrivo lungo e do subito manetta per riprendere quota. E' chiaramente una manovra da TMMP! Comunque il tocco c'è stato ed è stato registrato dal nostro MDA
15:23 Touch And Go TouchDown rate: -143 ft/min Speed: 77 knots
15:23 Touch And Go a: TFFJ - St Barthelemy I
15:23 Decollo dopo Touch And Go da: TFFJ - St Barthelemy I
Gli altri due T/G previsti a TFFG - Grand Case e TQPF - Wallblake sono molto più abbordabili
Arriviamo quindi in vista della nostra destinazione al Princess Juliana e concludiamo così questa interessante tappa del nostro Top Med Master Pilot!
Nessun commento:
Posta un commento