venerdì 26 marzo 2021

TMMP 2021 - Volo 45 - Tenerife - Madeira

TMMP 2021 Volo 45

Breve volo IFR con un bel temporale in arrivo. Due go-around per troppo traffico mal gestito dall'ATC di FS e atterraggio Visual sulla pista 05







Arrivo a Madeira con lampi e tuoni





L'Atc mi assegna la procedura VORDME per la pista 25. La visibilità è scarsa e in più ho il vento in coda superiore a 35 nodi!





Continuo l'avvicinamento con il vento in coda e mi viene data l'autorizzazione all'atterraggio ma ho davanti a me un turboprop, e alla fine mi viene dato il go-around.


Ripeto la procedura e la cosa si ripete. Purtroppo l'ATC di FS non riesce a gestire il traffico quando è numeroso. Allora al secondo go-around annullo l'IFR e passo in Visual.



Decido di atterrare a vista sulla pista 05 che è molto più adatta al meteo attuale






Alla fine riesco ad atterrare infilandomi tra un atterraggio e l'altro e questa volta il go-around viene dato ad un aereo che stava per atterrare sulla pista opposta!







Nessun commento:

Posta un commento

Archivio blog